Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iOS 10.3 beta 3 espone al pubblico ludibrio le app osbolete a 32 bit

iOS 10.3 beta 3 espone al pubblico ludibrio le app osbolete a 32 bit

Pubblicità

Con la terza beta di iOS 10.3 Apple mette al bando, o meglio nel muro della vergogna, le app obsolete a 32 bit, informando l’utente che potrebbero rallentare l’iPhone, e non funzionare più correttamente, se non aggiornate. Il nuovo menù, in realtà, lascia presagire come sarà il futuro iOS 11.

Si potrebbe ipotizzare, infatti, che il prossimo iOS 11 sarà un sistema esclusivamente a 64 bit. La nuova beta di iOS 10.3 abilita, infatti, un particolare menù, all’interno del quale vengono elencate le app a 32 bit, considerate obsolete e in grado di rallentare il sistema. Il fatto, poi, che Apple specifichi che potrebbero non funzionare correttamente in futuro, lascia presagire che il prossimo sistema operativo accoglierà soltanto app a 64 bit. Ecco il messaggio completo che appare nel menù relativo alle app a 32 bit:

Queste applicazioni possono rallentare il vostro iPhone e non funzioneranno con le versioni future di iOS, se non sono aggiornate. Se nessun aggiornamento è disponibile, contattare lo sviluppatore dell’applicazione per ulteriori informazioni

Toccando una delle applicazioni elencate si verrà indirizzati alla pagina App Store in cui è possibile vedere le informazioni sull’applicativo, come la versione, quando è stato aggiornata l’ultima volta, e così via.

 

Era facile aspettarsi, presto o tardi, una tale mossa da parte di Apple. Ed infatti, avviare un’app a 32 bit su un sistema a 64 bit, significa per il sistema operativo caricare anche le versioni a 32 bit del kernel, le librerie e i driver nella memoria, appesantendo le risorse di sistema. Quando tutte le applicazioni in esecuzione su un dispositivo vengono compilate per il runtime a 64 bit, iOS non carica le versioni a 32 bit del kernel, nè le librerie, né i driver. In altre parole, il sistema utilizza meno memoria quando le app sono compilate a 64 bit, e ne velocizza l’esecuzione.

Dall’1 giugno, 2015 Apple richiede che gli aggiornamenti alle app siano presentati con il pieno supporto a 64 bit, e che siano sviluppate con  l’SDK iOS 8. A breve, Cupertino terminerà così l’era degli applicativi a 32 bit.

ios 10.3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità