Trovare un top di gamma, seppur di qualche anno fa, e che risulti ancora uno tra gli smartphone esteticamente più eleganti e tecnicamente performanti non è impossibile: su Banggood Xiaomi Mi4 viene proposto a 109 euro, con spedizioni gratis verso l’Italia. Il prezzo è ghiotto, e chi necessita di uno smartphone non potrà trovare di meglio a questo prezzo.
Costa 109 euro ma vale assolutamente di più, sia per costruzione e materiali utilizzati, sia per caratteristiche tecniche. E’ dotato di un display FullHD da 5 pollici, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 a 2.5 GHz con GPU Adreno 330, monta 2 GB di RAM e ben 16 GB di spazio di archiviazione espandibile . Le fotocamere anteriore e posteriore sono rispettivamente da 8 e 13 MP, quest’ultima accompagnata da Flash LED. Xiaomi, per supporto ai propri terminali, è davvero l’unica, o comunque una delle poche, a poter competere con Apple. Il perché è presto detto. Pur non essendo il suo ultimo terminale di punta, viene regolarmente aggiornato e supportato con aggiornamenti firmware. Proprio in questi giorni è stata rilasciata la MIUI 8 basata su Android Marshmallow, un’interfaccia minimale ed elegante, che risulta reattiva e davvero funzionale.
Il prezzo di 109 euro è tra i più bassi sul web: con una cifra del genere, solitamente, si acquistano terminali di fascia bassa, assemblato con materiali economici, poco reattivi e non supportati dal produttore a livello software. Xiaomi Mi4 è invece un concentrato di potenza, racchiuso in un corpo elegante, simile ad un iPhone 5s, secondo molti fan Apple ancora il cellulare più bello prodotto da Cupertino.
Xiaomi Mi4 nella colorazione bianca si acquista su Banggood a 109 euro, direttamente a questo indirizzo, con spese di spedizioni gratis.