Una serie tv con Justin Theroux è la nuova produzione di Apple. Arriverà su Apple TV+ “The Mosquito Coast”, un adattamento del romanzo scritto da Paul Theroux, zio dell’attore che reciterà nello show. Neil Cross sta adattando il libro per la televisione, sarà lo showrunner della serie tv e scriverà il primo episodio con Tom Bissel, mentre Rupert Wyatt produrrà e dirigerà alcuni episodi.
Justin Theroux, noto – oltre che per il matrimonio con Jennifer Aniston – per le parti interpretati in American Psycho, Zoolander e The Air on the Train, è comparso in tv nella serie limitata di Netflix “Maniac” e ha preso parte nell’acclamata serie della HBO “The Leftlovers”, che si è conclusa nel 2017. Theroux è anche uno sceneggiatore, ha lavorato a “Tropic Thunder”, “Iron Man 2” e “Rock of Ages”.
Un adattamento del romanzo “The Mosquito Coast” è già stato realizzato in passato per il cinema: il libro è diventato un film diretto da Peter Weir nel 1986, con Harrison Ford, Helen Mirren, Andre Gregory e River Phoenix. Al centro della storia, c’è una famiglia che lascia gli Stati Uniti e prova a cercare una vita semplice e felice nella giungla dell’America Latina.
È incominciato il conto alla rovescia per l’arrivo di Apple TV+ , che anche in Italia come in altri 99 Paesi è previsto per il 1°novembre 2019.
Apple sta investendo moltissimo in serie TV e contenuti originali per Apple TV+, si parla di un budget totale di 6 miliardi di dollari. Tutte le novità su Apple TV+ si possono trovare a partire da questa pagina di Macitynet.