Con l’introduzione dei nuovi iPad Pro, MacBook Air Retina e Mac mini prosegue la migrazione dei dispositivi Apple e dei suoi utenti al connettore USB-C, più versatile e in grado di svolgere molte più funzioni rispetto a USB e Lightning: ora Apple ha reso disponibile su Apple Store online il nuovo lettore da USB-C a scheda SD.
È progettato per gli utenti di iPad Pro 2018 e anche per i possessori di un Mac con porta USB-C. L’ingombro ridotto lato USB-C non blocca le porte vicine, un accorgimento utile su Mac.
Una volta collegato a iPad o Mac permette di trasferire rapidamente foto e video conservati sulle schedine di memoria SD UHS-II ed è anche compatibile con schede e adattatori meno recenti.Sempre su Apple Store prodotti da Apple sono disponibili anche l’adattatore da USB-C a USB al prezzo di 25 euro e l’adattatore multiporta da USB-C che mette a disposizione una porta HDMI, una porta USB oltre a un’altra porta USB-C proposto al prezzo di 79 euro. Per chi volesse continuare a usare cuffie e auricolari con filo e jack è anche disponibile l’adattatore da USB-C a jack audio di Apple.
Il nuovo lettore da USB-C a scheda SD di Apple è disponibile su Apple Store online al prezzo di 45 euro. In questo articolo trovate i migliori adattatori USB-C per MacBook e MacBook Pro, perfetti anche per chi intende acquistare il nuovo MacBook Air Liquid Retina.