Apple continua nella sua politica di espandere continuamente il catalogo giochi di Apple Arcade. Questa volta lo fa con Creaks, un puzzle game con enigmi ambientali, dalle atmosfere cupe e misteriose. Naturalmente il titolo fa parte dell’abbonamento, e potrà essere scaricato gratis da tutti gli abbonati. Ecco di che si tratta.
La trama è davvero misteriosa. La terra trema, le lampadine vanno in frantumi.. Sta accadendo qualcosa di strano dietro alle pareti della stanza. Il protagonista di gioco, armato solo di acume e coraggio, dovrà così inoltrarsi in un mondo abitato da uomini-uccello e mostruosi pezzi di mobilio.
Sin dalle prime immagini, gli addetti ai lavori si accorgeranno che il team dietro al titolo è lo stesso di quello che ha dato i natali a Machinarium e Samorost, due dei puzzle game indie più titolati di sempre. Sulla stessa falsa scia, Creaks è un nuovo gioco di avventure e rompicapo con grafiche dipinte a mano, animazioni origiginali e oniriche, farcite da un comparto sonoro inquietante e una colonna sonora firmata da Hidden Orchestra. Per questo si raccomanda l’utilizzo delle cuffie, così da immedesimarsi ancor di più all’interno dell’avventura, cercando di risolvere decine di rompicapo minuziosamente progettati, esplorando la propria casa in cerca dei dipinti nascosti, prima di arrivare a scoprire il grande segreto.
Ricordiamo che Apple Arcade ha un costo di 4,99 euro al mese o di 49,99 euro l’anno, e permette di giocare a tutti i titoli presenti in catalogo, compreso questo Creaks. Tra le pagine di Macitynet è presente la nostra recensione di Apple Arcade oltre alla guida completa al servizio. Tutti gli articoli che parlano di Apple Arcade sono disponibili da questa pagina.