Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Su App Store approda WhichApp, la chat multipiattaforma con un occhio di riguardo per la privacy

Su App Store approda WhichApp, la chat multipiattaforma con un occhio di riguardo per la privacy

Pubblicità

Su App Store e Google Play è da pochi giorni approdata WhichApp, una nuova applicazione per smartphone gratuita e tutta italiana che re-immagina il concetto di comunicazione. Potremmo definirla un Whatsapp potenziato in quanto sostanzialmente permette di fare le stesse cose ma con qualche utile funzione aggiuntiva che di fatto lo rendono più appetibile specialmente per quella fetta di utenza che tiene alla propria privacy (l’uso di certificati Verisign garantisce un ambiente sicuro e protetto).

Proprio partendo da quest’ultima, l’applicazione permette di inviare messaggi di testo, audio, video e foto senza però mostrare lo stato “online”, la data e l’ora dell’ultimo accesso. E’ possibile sia chattare normalmente con i propri contatti, sia sfruttare la chat Ghost, una sorta di Snapchat integrato che cancella automaticamente i messaggi inviati dopo 5-10-15 secondi dalla lettura: segnaliamo che in questa modalità è resa molto difficile la combinazione di tasti per effettuare uno screenshot ancora una volta a dimostrazione del fatto che l’app è stata sviluppata principalmente intorno al concetto di Privacy.

Oltre a questo è possibile cercare e chattare con nuovi utenti che utilizzano l’app grazie alla funzione di Search integrato: anche se ci si iscrive attraverso il proprio numero di cellulare non si è obbligati a condividerlo con gli altri in quanto all’iscrizione viene generato un codice PIN a cinque cifre, perfetto per condividere il proprio ID senza obbligatoriamente rivelare il numero di telefono associato.

L’applicazione integra inoltre un traduttore intelligente che permette di chattare anche con utenti che non parlano la nostra lingua in quanto, all’invio del messaggio, lo tradurrà automaticamente in quella del destinatario: allo stesso modo ciò che ci verrà scritto in un’altra lingua verrà tradotto nella nostra, per una più facile comprensione e veloce comunicazione da ambo le parti; cliccando sulla bandierina evidenziata nel messaggio, sarà possibile visualizzare il testo originale. A riguardo segnaliamo che attualmente le lingue supportate, oltre all’italiano, sono il cinese, inglese, francese, tedesco, russo, arabo, spagnolo, portoghese e giapponese.

Tra le altre cose, WhichApp è stata inserita da Grata Research tra le app di messaggistica più importanti al mondo; è inoltre gratuita, non ci sono infatti abbonamenti mensili o annuali da sostenere ed è disponibile su App Store per iPhone e Play Store per dispositivi Android.

WhichApp WhichApp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità