Da oggi grazie ad Alexa i clienti di Amazon Music hanno la possibilità di creare la propria playlist, o di aggiungere una canzone che stanno ascoltando a una raccolta già esistente, semplicemente con la voce.
Dal lancio di Alexa, la capacità di creare playlist è stata una delle richieste più frequenti dei clienti di Amazon Music. Oggi, Amazon Music risponde a questa domanda fornendo la possibilità di creare nuove playlist o di arricchire quelle esistenti con i titoli che vengono riprodotti usando solamente la propria voce, rendendo Amazon Music una soluzione per la musica in streaming ancora più flessibile e priva di interruzioni.
A partire da oggi è possibile iniziare a creare la propria playlist o aggiungere i titoli a una playlist esistente. Per poterlo fare occorre avere un abbonamento ad Amazon Music Unlimited, il servizio di streaming musicale on-demand che consente di accedere a più di 50 milioni di brani tramite l’applicazione Amazon Music e Amazon Music per il Web.
Ricordiamo che gli abbonati ad Amazon Prime hanno già incluso nel prezzo il servizio Amazon Prime Music con funzioni limitate e un catalogo di 2 milioni di brani: per il momento sembra che il supporto per i nuovi comandi vocali per la creazione di playlist non sia supportato con questo abbonamento.
Ecco alcuni esempi di comandi vocali che permettono di accedere a questa nuova funzione per gli abbonati di Amazon Music Unlimited:
- Alexa, aggiungi questa canzone alla mia playlist
- Alexa, aggiungi questa alla mia playlist
- Alexa, aggiungi questa alla mia playlist “Studio”
- Alexa, crea una nuova playlist da questa canzone
- Alexa, crea una nuova playlist
- Alexa, aggiungi questa canzone alla mia playlist romantica
È possibile ascoltare Amazon Music Unlimited sui propri dispositivi preferiti (smartphone, tablet, PC / Mac e Fire) al costo di 9,99 euro al mese. I clienti Amazon Prime possono usufruire anche dell’abbonamento annuale a 99 € (risparmiando 2 mesi).
Le famiglie possono risparmiare ancora di più con l’abbonamento Family (6 account), godendosi tutti i vantaggi di un singolo account, tra cui consigli personalizzati e playlist raccomandate a 14,99 euro al mese, o 149 euro all’anno per i clienti Amazon Prime, risparmiando così 2 mesi.
Se si vuole ascoltare Amazon Music Unlimited su un dispositivo Echo, è possibile scegliere il piano Echo a 3,99 euro al mese. È possibile cambiare il piano e scegliere quello individuale in seguito, per ascoltare la musica su più dispositivi Amazon Echo. Basta chiedere semplicemente “Alexa, esegui l’upgrade del mio abbonamento Amazon Music Unlimited” o accedere alle impostazioni di musica.
L’abbonamento Amazon Music Unlimited con riproduzione da un catalogo di oltre 50 milioni di brani, modalità offline, senza pubblicità e senza limiti si puà attivare a partire da questa pagina con un mese di prova gratuito.