Un nuovo libro dall’autore di Jony Ive: il genio dietro i più grandi prodotti Apple parla adesso di Tim Cook, questa volta descritto come l’uomo che ha portato Apple al livello successivo. La biografia è stata scritta, a detta dell’autore, con “addetti ai lavori Apple”. Ecco cosa aspettarsi da questa lettura.
Si tratta dell’ennesimo libro da consigliare ai fan della Mela, che va ad aggiungersi alle dieci più interessanti letture sul mondo Apple, segnalate a questo indirizzo. Arriva a cinque mesi di distanza da lla biografia su Jony Ive, e sarà disponibile dal 16 aprile prossimo.
La morte di Steve Jobs ha lasciato il vuoto in una delle aziende più innovative di tutti i tempi. Jobs non era soltanto l’iconico fondatore e CEO di Apple, era l’incarnazione vivente di un megabrand globale. Era difficile immaginare che qualcuno potesse riempire il suo posto, eppure il libro esalta proprio il ruolo di Tim Cook, un uomo che ha tentato di sostituire l’insostituibile, con una leadership forte e umana, dotato di buon senso.
Il libro affronterà il dietro le quinte sulla battaglia di Apple con l’FBI su noto caso di San Bernardino, dove forte è stata la posizione di Apple a tutela della privacy. Del caso San Bernardino la redazione di Macitynet se ne è occupata più, e più, volte, con la posizione di Apple ferma nell’intento di non divulgare i dati presenti all’interno dell’iPhone del terrorista.
I pre ordini al nuovo libro su Tim Cook: Il genio che ha portato Apple al livello successivo partono da 21,95 euro, con copertina flessibile, e 24,99 euro con copertina rigida. Il libro sarà disponibile in inglese a partire dal 16 aprile. Per il momento non ci sono informazioni sulla versione in lingua italiana, ma in passato questo genere di volumi è sempre stato tradotto anche se con un certo ritardo