Su Amazon.it torna, dopo una decina di giorni di assenza, la Magic Trackpad e il prezzo è ancora scontato: solo 62 euro invece che 70 euro del listino Apple, il 15% in meno del costo consigliato da Cupertino.
La Magic Trackpad è un prodotto molto interessante alla luce del lancio di Lion che, come noto, è in grado di riconoscere le gesture. Con la Magic Trackpad è possibile impartire comandi via swipe a tre dita a Mission Control, attivare launchpad, arrivare alla scrivania, passare da un’applicazione all’altra, sfogliare le pagine della history di Safari, passare da un documento all’altro, ingrandire la visione di alcune applicazioni, e molto ancora. Lo sconto è quindi una buona occasione, sopratutto per chi ha un desktop, per sfruttare al meglio il nuovo sistema operativo grazie ad un accessorio funzionale.
Da notare che Amazon offre Magic Mouse a 61,66 euro euro e il caricabatterie Apple a 25,56 euro. Anche questi due accessori hanno uno sconto rispetto al prezzo Apple che sarebbe di 70 e 29 euro. Amazon offre la spedizione gratuita per tutti questi prodotti, Magic Trackpad, Magic Mouse e caricabatterie ; Apple solo per la Magic Trackpad e per il Magic Mouse, ma non per il caricabatterie la cui spedizione si paga circa 7 euro, quindi a conti fatti l’acquisto di quest’ultimo accessorio su Amazon rappresenta un risparmio più consistente (intorno al 25%) rispetto a quello che si intuirebbe dalla semplice comparazione del prezzo di listino.