Esistono decine di caricatori wireless compatibili con la tecnologia Qi ma quello di Huongoo (su Amazon a 24,99 euro) ha una forma davvero particolare.
Anziché rettangolare o circolare ha una forma che imita quella del logo Apple e lo ricorda anche per la scelta dei materiali e dei colori. E’ infatti tutto bianco, con una cornice in lucido acciaio, e presenta la medesima stilizzazione della mela, con tanto di fogliolina in cima.
L’unica differenza con il logo Apple – grazie alla quale diventa un prodotto vendibile senza permettere all’azienda di Cupertino di poter fare ricorso – sta nell’assenza del bordo morsicato: la mela è intera ma ad un occhio poco attento ricorda in tutto e per tutto il logo Apple.
Design a parte come dicevamo è dotato di tecnologia Qi quindi è compatibile con tutti quegli smartphone e quei dispositivi che supportano questo protocollo di ricarica senza fili. La potenza massima erogata è di 10W quindi va benissimo per ricaricare alla giusta potenza anche i nuovi iPhone 11/Pro/Max.
Quando il dispositivo appoggiato è completamente carico, la fogliolina lampeggerà di blu e si attiverà automaticamente il sistema di carica a bassa potenza in modo tale da mantenere il dispositivo carico ma prevenire un eventuale sovraccarico.
Questo caricatore di Huongoo integra inoltre tutti i sistemi di sicurezza per proteggere i dispositivi collegati ed esso stesso da sovracorrente e corticircuito ed è in grado di rilevare corpi estranei e bloccare automaticamente il passaggio di corrente.
Se vi piace e volete comprarlo, lo trovate in vendita su Amazon per 24,99 euro: con un euro in più potete acquistare in alternativa la versione di colore rosso.