Le applicazioni iOS sono lanciate quasi il doppio rispetto alle controparti Android e doppio sarebbe anche il tempo medio di utilizzo delle app iOS rispetto alle app Android. I dati emergono dall’ultimo studio di Adobe Digital Index sull’utilizzo delle applicazioni su mobile.
Adobe Digital Index ha raccolto circa 700 milioni di sessioni provenienti da applicazioni: nel totale, circa il 65 per cento delle app lanciate è rappresentato da app iOS, mentre solo il 34 per cento sarebbero app Android. Inoltre, sempre secondo dati raccolti, l’utilizzo medio di un’applicazione iOS durerebbe circa il doppio rispetto a quello di un’applicazione Android.
Storicamente iOS si è sempre distinto da Android per una maggior “connettività” da parte dei suoi utenti, dominando non solo sul traffico che proviene da internet ma anche su quello basato sull’uso delle applicazioni; i dati di Adobe Digital Index mostrano ancora questa tendenza in atto.
I dati mostrano anche che la crescita dell’uso e del lancio della applicazioni Android è incrementata il doppio rispetto alla crescita della app iOS, rispettivamente del 80 e del 40 per cento; un trend che se confermato per i prossimi mesi, potrebbe ribaltare in futuro le statistiche attuali e segnare il sorpasso di Android a danno di iOS.