Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Studente fa causa ad Apple per avere collegato il suo volto a una serie di furti

Studente fa causa ad Apple per avere collegato il suo volto a una serie di furti

Pubblicità

Uno studente di New York, ha fatto causa ad Apple affermando che il sistema di riconoscimento facciale usato dalla sicurezza nei negozi dell’azienda, avrebbe collegato il suo volto a una serie di furti avvenuti negli Apple store.

Ousmane Bah, questo il nome dello studente 18enne, riferisce di essere stato arrestato a novembre, accusato di furto presso un Apple Store. A suo dire nel mandato di arresto era presente una foto a lui non somigliante. Uno dei furti di cui è accusato è avvenuto a Boston a giugno, giorno nel quale il ragazzo dichiara di essere stato al ballo scolastico di fine anno a Manhattan.

Bah afferma di avere in precedenza perso il suo permesso provvisorio di guida senza foto (l’equivalente del nostro “foglio rosa”), autorizzazione che qualcuno avrebbe trovato e sfruttato per identificarsi negli Apple Store. Il ragazzo afferma che il suo nominativo è stato erroneamente legato a quello del reale responsabile dei furti dal sistema di riconoscimento dei volti che Apple userebbe nei negozi per risalire a persone sospettate di furto.

“È stato costretto a rispondere di molteplici accuse false” con conseguente stress e disagio”, si legge nella denuncia. Apple e  Security Industry Specialists, azienda che si occupa di sicurezza negli store, anche questa citata in veste di parte convenuta, non hanno per il momento rilasciato commenti sulla questione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità