Il gioco Stronghold creato da Firefly Studios è già noto per le versioni disponibili su iOS ma ora finalmente è arrivato il più atteso e completo Stronghold Kingdoms gratis su Mac App Store. Per appassionati e addetti ai lavori si tratta di un gioco MMORTS, sigla quasi impronunciabile costruita con le iniziali di massively multiplayer online real time strategy, vale a dire gioco di strategia in tempo reale per più giocatori online.
Precisato il genere segnaliamo immediatamente che questo titolo è completamente gratis per gli utenti Mac: il gioco è un download gratuito su Mac App Store, non è richiesto alcun abbonamento mensile per giocare in rete inoltre, per festeggiare l’approdo sui computer Apple, lo sviluppatore arricchisce ulteriormente il pacchetto includendo il Free Mac Starter Pack, vale a dire un bundle composto di carte di gioco, punteggi, gettoni e altri oggetti virtuali utili all’interno del gioco del valore di 19,99 dollari, circa 17 euro.
Stronghold Kingdoms è ambientato nell’epoca medioevale: dobbiamo costruire non solo il nostro castello ma anche un villaggio completo, gestire quindi l’economia e le risorse del nostro insediamento per sviluppare il più possibile la tecnologia e anche le forze armate. Già migliaia di giocatori sono stati contagiati da questo titolo che permette di partire dal semplice rango di barone per scalare la piramide del potere a suon di conquiste, operazioni di difesa, alleanze e magari anche un po’ di corruzione, per arrivare a dominare sugli altri giocatori online o contro l’intelligenza artificiale gestita dal computer.
Stronghold Kingdoms richiede un processore a 64bit, OS X 10.6.6: si scarica gratis da questa pagina di Mac App Store.