Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Strisciata diagonale, bug in condizioni estreme su iPhone 5 e nuovo iPod touch

Strisciata diagonale, bug in condizioni estreme su iPhone 5 e nuovo iPod touch

Pubblicità

C’è un problema di sensibilità nei nuovi schermi In Cell di iPhone 5 e del nuovo iPod touch, un problema che per quanto in condizioni piuttosto rare, è in grado di rendere meno responsivo il display. Queste le conclusioni cui giungono alcuni siti americani come iMore, dopo avere messo alla prova le affermazioni di uno sviluppatore britannico.

Quello che si può definire come un vero e proprio bug, si manifesta quando viene strisciato diagonalmente il dito sullo schermo; in queste condizioni, se è presente una finestra, questa viene spinta verso o basso o verso l’alto, ma se questa operazione viene eseguita molto rapidamente il movimento ad un certo punto non viene più percepito e lo scrolling si ferma.  Al momento non è facile dire da che cosa sia provocato questo bug, ma  è molto probabile che derivi, come accennato, dal nuovo schermo In Cell  o dal software che lo gestisce, usato sia per iPhone 5 che per iPod touch di nuova generazione. Infatti tentando di riprodurre la stessa situazione su un iPhone 4 o 4S con iOS 6, non si ottiene alcun risultato.

Il bug, normalmente, non è un problema, perché per verificane  la presenza d si deve fare un movimento davvero molto estremo ed innaturale per la stragrande maggioranza delle applicazioni, ma in alcuni occasioni, come ad esempio nel gioco Fruit Ninjia o altri giochi dinamici può capitare di triovarsi in difficoltà.

Qui sotto la dimostrazione del bug

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Apple Studio Display torna a 1.599 €, risparmio da 200 euro

Su Amazon comprate con l'11% di sconto l'Apple Studio Display con vetro standard e inclinazione variabile. Solo 1599 € invece di 1.799€.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità