Strike Wing: Raptor Rising è un gioco di simulazione di combattimento che si caratterizza per l’ottima grafica, che riproduce le affascinanti ambientazioni dello spazio in modo nitido e con colori brillanti. A questo si aggiungano un’animazione fluida, controlli touch abbastanza precisi e un’arrembante colonna sonora e il risultato sarà un’esperienza di volo e di combattimento molto realistica e coinvolgente.
Il gioco, che si sviluppa interamente in single player, prevede cinque livelli, ciascuno dei quali potrà essere affrontato separatamente e con obiettivi indipendenti. Ogni livello presenterà il proprio set di nemici e di ostacoli da affrontare.
Si potrà scegliere di combattere con una nave agile e superveloce o con navi più resistenti e potenti ma meno maneggevoli. Come è immaginabile, ciascuna scelta presenterà punti di forza e di debolezza che potranno essere sfruttati al meglio in funzione del tipo di missione da superare e dello stile di gioco dell’utente.
I controlli possono sfruttare l’accelerometro del dispositivo, in tal caso la navicella si piloterà inclinando il dispositivo, o utilizzando il joystick virtuale.
Oltre a direzionare l’astronave sarà possibile frenare o accelerare utilizzando i pulsanti sul lato destro dello schermo. Mentre per sparare contro le navi nemiche sarà sufficiente puntare con il mirino il nemico e poi tenere premuto il pulsante di attacco.
Il punteggio per ogni livello sarà determinato dal numero di nemici abbattuti e da quanto si è stati rapidi nel farlo. Più alto sarà il punteggio, maggiori saranno le possibilità di aumentare e diversificare (con nuove armi e nuove navi) il proprio potenziale di fuoco per poter affrontare con successo le missioni successive sempre più complesse (sono previsti anche acquisti in app).
Tramite aggiornamento, infatti, si potranno ampliare le alternative di gioco ottenendo più missioni, navi e ampliando le caratteristiche del gioco.
Strike Wing: Raptor Rising 1.0 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 6.0 o successive ed è scaricabile a 0,89 € su App Store.