Google ha da poco modificato l’interfaccia di StreetView, la comoda funzionalità di Google Maps che consente di vedere le strade come se ci si trovasse sul luogo selezionato.
Ora la modalità StreetView è molto più intuitiva, dando maggior spazio alla vista stradale rispetto alla mappa, adesso relegata in secondo piano, in un riquadro in basso a destra; si può, però, può attivare una vista “doppia” (sopra street view e sotto la mappa) semplicemente usando un apposito bottone.
Per attivare StreetView, invece, basterà trascinare “l’omino” presente sulla mappa in alto a sinistra, sotto alla selezione dello zoom. L’icona, una volta trascinata, mostrerà una breve anteprima della zona sottostante e, se rilasciata sulla mappa, aprirà la visuale stradale, rivelando i comandi in alto a sinistra, comodi per zoomare e per spostare la telecamera virtuale.
Sarà comunque sempre possibile interagire con la prospettiva direttamente dalla finestra principale, ora più ampia e comoda rispetto alla prima versione, in cui StreetView era limitato ad una finestrella.
Una miglioria che non può che far piacere, rendendo StreetView sempre più facile e comoda da consultare.