E’ sbagliato pensare che in tema di cloni di Flappy Bird si sia visto tutto. C’era ancora qualcosa che mancava, come un cross over videoludico. Anche questa lacuna, però, è stata colmata, con il rilascio in App Store di Street Flapper, un titolo gratuito che mescola le classiche meccaniche di Flappy Bird, con i personaggi di Street Fighter. Scopo del gioco sarà quello di far avanzare Ken, Ryu, Honda, Guile, Chun-Li, Blanka e Bison per vie orizzontali, facendo attenzione ad evitare gli ostacoli, rappresentate dalle lunghe gambe di Dhalsim. Particolarità del titolo, come facilmente intuibile, è la presenza degli sprite originali dei combattenti di strada, strappati letteralmente dalla nota serie Capcom e incollati in questo nuovo titolo gratuito per iPhone e iPad.
I fan di Street Fighter che avessero nostalgie delle meccaniche di Flappy Bird farebbero bene a scaricare immediatamente il titolo, dato che con tutta probabilità sarà rimosso a breve da App Store. Infatti, sul titolo gravano sicuramente i diritti di Capcom, anche se l’autore del gioco tiene a precisare che Street Flapper non genererà alcun profitto, essendo totalmente gratuito e privo di pubblicità. Inoltre, lo stesso sviluppatore invita tutti i fan di Street Fighter a scaricare i giochi originali e supportare così Capcom. Non è possibile sapere se questo basterà ad evitare la censura in App Store, ma è certo che lo sviluppatore di Street Flapper rimuoverà il gioco da App Store a prima richiesta da parte dei legali di Capcom, o almeno così dichiara nella descrizione ufficiale iTunes del gioco.
Street Flapper è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. E’ gratis e si scarica direttamente a questo indirizzo.