L’album Views del rapper canadese Drake, è stato il primo a essere trasmesso in streaming su Apple Music oltre un miliardo di volte. È quanto si evince dall’immagine di un premio pubblicata su Instagram dall’artista.
La comunicazione è stata fatta a Drake dal CEO di Apple Tim Cook, dal Senior Vice President Internet Software and Services Eddy Cue e dal content chief di Apple Music Larry Jackson. I manager di Cupertino hanno scattato una foto con l’artista, anche questa pubblicata sul suo account Instagram.
Pubblicato il 29 aprile, Views è rimassto un’esclusiva Apple Music per una settimana prima di essere disponibile su altri servizi di musica in streaming, vendendo oltre 1 milione di copie nei primi cinque giorni della disponibilità sul servizio di Apple.
Drake ha collaborato sin dall’inizio al lancio di Apple Music a giugno dello scorso anno con un suo programma su Beats 1, la stazione radio live di Apple interamente dedicata alla musica e alla cultura musicale; Apple ha sponsorizzato le tappe del Summer Sixteen tour dell’artista.
Nelle scorse ore Drake ha messo a disposizione uno short film (23 minuti) con brani estratti dal suo ultimo album. Il corto, visibile sempre su Apple Music, è stato diretto dallo stesso rapper canadese assieme a Anthony Mandler, regista che aveva girato i clip dei brani Over, Find Your Love e Miss Me dall’album Thank Me Later.