Con il successo di Periscope e Meerkat, le applicazioni più popolari del momento per il live (o life) streaming, anche gli italiani si fanno sentire con Streamago, applicazione per iOS molto che consente a tutti gli utenti di mostrare in diretta video quanto accade in tempo reale.
Sviluppata da Tiscali, la differenza principale tra Streamago e i vari Meerkat e Periscope è che mentre, queste ultime app supportano la loro attività attraverso Twitter, Streamago lo fa invece sfruttando Facebook: gli utenti potranno invitare gli amici e condividere con loro gli eventi in diretta streaming, in modo da poterli rendere partecipi del live streaming.
Da questo punto di vista Streamago garantisce anche maggiore privacy, in quanto non tutti gli eventi saranno pubblici, come invece accade su Twitter, ma potranno essere condivisi solo con gli amici di Facebook. Con Streamago sarà possibile registrare il broadcast e condividerlo poi con gli utenti che se lo sono perso; è disponibile anche la scelta della fotocamera anteriore o posteriore sempre se supportata dal dispositivo; è possibile escludere momentaneamente e riattivare il microfono, mettere a fuoco in tempo reale e si può sfruttare il doppio tap per esporre. Streamago funziona sia con rete 3G e WiFi ed il dispositivo iOS deve essere dotato di supporto per la fotocamera per eseguire questa applicazione.
Streamago richiede iOS 6.1 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5. Si scarica gratis da App Store.