Normalmente costa 2,99 euro ma fino a giovedì prossimo è gratis. Streaks Workout è l’app della settimana scelta da Apple, il personal trainer che entra in tasca ed è alla portata di tutti.
Non c’è bisogno di nessun’attrezzatura: solo qualche minuto e un pavimento, che sia quello del salotto di casa, dell’ufficio o il suolo di un parco all’aria aperta. E’ altamente personalizzabile e non ci sono ritmi stressanti da sostenere. L’utente sceglie gli esercizi che vuole fare, per un workout che quindi si adatta a tutte le età e condizioni fisiche.
Si può scegliere tra 18 diversi esercizi a corpo libero, tra crunch, squat, flessioni, alzate di ginocchio e piegamenti, diluiti in quattro diverse durate di allenamento, tra circa 6–12–18 o 30 minuti. L’app fornisce suggerimenti per affinare la tecnica ed offre un timer interno con tanto di statistiche per regolarsi con gli esercizi e migliorarsi giorno dopo giorno.
L’app è localizzata in lingua italiana ed è compatibile anche con Apple Watch e Apple TV. Fino a giovedì 14 settembre la scaricate gratis cliccando qui.