Un po’ a sorpresa i creatori di Mega Jump e Mega Jump 2 rilasciano Storm Casters, un titolo che abbandona completamente le atmosfere endless per dedicarsi ad un genere completamente differente, da quello dei dungeon game. In sviluppo in sordina da diversi anni, Storm Casters metterà gli utenti nei panni di valorosi combattenti, che dovranno attraversare ambienti di gioco ricolmi di nemici, da abbattere con potenti armi e pozioni magiche.
La storia prende inizio con un giovane avventuriero in viaggio per ritrovare la propria famiglia, dispersa dopo che il villaggio è stato assediato dal nemico. Inizialmente il giocatore farà la conoscenza di una strana entità, che fornirà dei poteri magici da utilizzare lungo il periglioso viaggio nei sotterranei. Trattandosi di un dungeon game, ovviamente, lo scopo di gioco è quello di attraversare i bui corridoi e abbattere i boss di fine livello, posti a salvaguardia dell’area. Ovviamente, prima di giungere a questi sarà necessario affrontare tutta una serie di nemici minori, comunque molto pericolosi. I controlli sono davvero semplici ed intuitivi. Infatti, per muovere il personaggio sarà sufficiente utilizzare il classico stick virtuale posizionato nell’angolo in basso a sinistra, mentre per utilizzare gli attacchi a distanza è doveroso servirsi del tasto azione posizionato nell’angolo in basso a destra. Per facilitare il compito, Storm Casters utilizza un sistema di auto lock sul nemico più vicino, che verrà colpito automaticamente quando si farà fuoco. E’ una scelta da accogliere con favore perché rende l’azione di gioco maggiormente godibile, soprattutto nelle azioni più concitate e veloci. Tra le armi utilizzabili, inoltre, anche bombe o pozioni congelanti, da attivare con i tasti virtuali presenti in alto a destra.
In Storm Casters elemento fondamentale è il tempo. Infatti, il giocatore non potrà prendersela comoda in ciascun dungeon, dato che dovrà fare i conti con una clessidra, che inesorabilmente tenderà allo zero. L’utente dovrà cercare di superare ciascun livello entro tempi limite. Graficamente, Storm Casters è una vera e propria gioia per gli occhi. Anche se a livello di meccaniche il titolo nulla può spartire con il brand Mega Jump, lo stile visivo adottato conserva ancora quelle atmosfere cartoon gioiose e solari, anche se la paletta di colori viene spesso scurita per via delle ambientazioni indoor.
Storm Casters è disponibile in App Store per iOS al costo di 1,79 euro. Si scarica per iPhone e iPad come applicazione universale direttamente a questo indirizzo.