Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Stop alle connessioni automatiche a reti Wifi deboli con iOS 11

Stop alle connessioni automatiche a reti Wifi deboli con iOS 11

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Con iOS 11 le connessioni Wifi inaffidabili o non performanti come quelle che si possono trovare da Starbucks, in aeroporti e in altri luoghi pubblici, vengono ignorate ancora prima di un tentativo di utilizzo. Questa nuova funzione è comparsa nella beta 3 di iOS 11 ed è stata scoperta dallo sviluppatore dell’app WeatherLine Ryan Jones, che ha subito riportato la sua scoperta su Twitter lo scorso 16 luglio.

Questa funzione potrebbe rivelarsi particolarmente utile per coloro che viaggiano o che utilizzano hotspot pubblici con connessioni deboli.

Se una particolare rete Wifi nell’ambiente in cui ci si trova è debole, iOS 11 ignorerà l’impostazione di accesso automatico alle reti e non proverà ad accedere al Wifi. Quando accadrà, comparirà sullo schermo un messaggio che avvisa che l’accesso automatico alle reti Wifi è stato disabilitato.

Naturalmente è possibile scegliere di aderire comunque alla rete di Wifi in questione, ma bisognerà farlo selezionandola manualmente oppure riabilitando la connessione automatica alle reti.

iOS 11 wifi

iOS 11 decide di non tentare la connessione a una rete quando il segnale è scarso, se la connessione è irregolare o debole e se incontra dei problemi mentre ci si connette.

Un approfondimento sulle principali novità di iOS 11 Beta 3, ma anche i bug fix più importanti e i nuovi bug riscontrati nella terza versione di prova per gli sviluppatori si può leggere in questo articolo di Macity.

Da ieri, 24 luglio 2017, è disponibile per gli sviluppatori la quarta versione Beta di iOS 11 (Macity ne parla qui).

Il tweet di Ryan Jones si trova a partire da questo link.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità