Sparare la palla del colore giusto e anche nella posizione giusta per fare in modo che si vengano a creare gruppi di tre o più palle della stessa tinta facendole così scomparire. Questa descrizione si adatta a un numero consistente e imprecisato di giochi disponibili su App Store in cui rientra anche StoneLoops! of Jurassica.
Non facciamoci però ingannare dalle apparenze: è sufficiente fare una prova veloce con la versione Lite del gioco per desiderare immediatamente la versione definitiva.
Le buone notizie sono due: la prima che il gioco è uno dei più curati sotto tutti gli aspetti che ci sia capitato di testare, la seconda che oltre ad essere il primo in classifa tra le App più pagate, StoneLoops! of Jurassica è proposto con uno sconto del 75%, a soli 79 centesimi.
Invece di palle e palloncini, in StoneLoops! abbiamo a che fare con la versione digitale di pietre preziose, realizzate così bene graficamente e anche negli effetti audio che ne sottolineano i movimenti da sembrare vere. Il controllo del cannoncino è perfetto e in meno di 2 secondi l’utente è dentro al gioco da cui farà fatica a staccarsi. Questo notevole risultato è ottenuto grazie a una miscela irresistibile di grafica, controlli, effetti sonori e persino dalle schermate di intermezzo e menu, ricche di particolari e animazioni. E’ possibile giocare in due modalità distinte, ognuna con ben 75 schermi disegnati a mano, così dichiarano i programmatori ma la qualità e quantità dei dettagli lascia pochi dubbi in proposito. Tra trofei, potenziamenti e 5 case preistoriche da costruire e abbellire ne abbiamo abbastanza per giocare e rigiocare anche nelle brevissime pause delle giornate più frenetiche: è così divertente che non potremo farne a meno. Al prezzo offerta di 79 centesimi è un errore imperdonabile lasciarselo scappare.