Ogni giorno vengono concluse più di un milione di corse con Lyft. E’ uno dei risultati annunciati dalla società diretta concorrente di Uber: come quest’ultimo infatti permette alle persone di mettere a disposizione la propria autovettura tramite l’app per lo smartphone per dare un passaggio a chi deve percorrere lo stesso tragitto o parte di esso, dividendosi le spese di viaggio.
L’annuncio evidenzia come la società, negli ultimi quattro anni, sia cresciuta del 100% anno dopo anno: oggi il servizio opera in oltre 360 città e serve l’80% della popolazione statunitense. Nulla ancora a che vedere con Uber, fondata tre anni prima e che aveva già raggiunto lo stesso record del milione di corse giornaliere nel 2014: oggi la media è di 5,5 milioni al giorno, e soltanto di recente con Uber sono stati percorsi complessivamente 5 miliardi di metri.
Per Lyft si prospetta comunque un futuro piuttosto roseo. Secondo i dati riportati da Business Insider la quota di mercato di Uber, che a gennaio si attestava intorno all’84%, alla fine di maggio era scesa al 77%, periodo durante il quale Lyft ha visto aumentare il numero di attivazioni, merito anche della campagna #DeleteUber.
Da quel momento la società sta muovendo tutte le proprie pedine al posto giusto, adeguando il suo servizio per renderlo ancora più conveniente, investendo inoltre parte degli sforzi – proprio come Uber – nello sviluppo di auto a guida autonoma «Il nostro obiettivo è lo stesso del primo giorno in cui siamo entrati in questo mercato: offrire la migliore esperienza per autisti e passeggeri che scelgono il nostro servizio».