Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Stickman Soccer 2016, il calcio targato silhouette su iOS

Stickman Soccer 2016, il calcio targato silhouette su iOS

Pubblicità

Sequel ufficiale di Stickman Soccer, che vanta oltre 50 milioni di giocatori in App Store, Stickman Soccer 2016 propone su iPhone e iPad una formula di gioco fresca, sobria e veloce, in grado di proporre un calcio arcade particolarmente minimale e semplificato. Costa 3,99 euro in App Store e si scarica da qui.

Facile capire, anche semplicemente guardando agli screen, come questo Stickman Soccer 2016 voglia prendere le distanze dai titoli calcistici più tradizionali. Non solo l’idea funziona, ma risulta probabilmente anche la migliore soluzione per godere di questa disciplina sportiva su un piccolo schermo tattile.

Inutile negare, che difficilmente su iPhone e iPad si potranno raggiungere vette di profondità paragonabili a quelle di una qualsiasi console. Per questo, allora, la semplicità di Stickman Soccer 2016 risulta apprezzabile. Uno stick virtuale a sinistra permetterà di muovere liberamente i giocatori sul campo, mentre due tasti azione a destra permetteranno di gestire totalmente l’azione, sia in attacco che in difesa.

Ed infatti, il funzionamento di questi tasti cambia automaticamente a seconda che il giocatore sia, o meno, in possesso di palla. Quando si è in attacco sarà possibile passare o calciare il pallone in porta con una certa forza, mentre in difesa sarà possibile cambiare giocatore o effettuare tackle per togliere il pallone all’avversario. L’azione di gioco scorre in modo davvero semplice e veloce, senza quei virtuosismi tecnici cui FIFA o PES ci hanno abituati a vedere su console. E’ un gioco per tutti, non necessariamente per amanti delle simulazioni calcistiche.

Tante le modalità di gioco disponibili, ad iniziare da quella dedicata ai prossimi campionati europei in Francia, per passare dalle più tradizionali Seasons, National Leagues e Cups, senza che manchi una opzione di gioco più rapida, come le partite veloci. Tra le squadre disponibili, oltre alle nazionali e di club, anche la divisione femminile, anche se la scelta della squadra poco, o nulla, influisce sulla giocabilità di fondo.

Quello che rende il titolo vario è la possibilità di scegliere l’opzione di gioco Party, dove si possono sfidare fino a 4 giocatori. In ogni caso, l’azione scorre fluida a 60 fotogrammi al secondo, così come fluide, e divertenti, sono le semplicissime animazioni delle silhouette, che a volte ballano a ritmo dopo aver segnato un goal.

Stickman Soccer 2016 costa 3,99 euro in App Store come applicazione universale; si acquista direttamente da qui.

screen640x640-1

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple per la settimana del Black Friday - 27 Novembre - macitynet.it

Regalate e regalatevi Airpods Pro 2, in sconto del 29% e in arrivo per Natale

Su Amazon tornano disponibili gli Airpods Pro 2 con porta USB-C in fortissimo sconto: 199 €. Idea regalo che potete ancora mettere sotto l'albero
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità