“Sticker” è il nome di un nuovo spot pubblicitario di Apple. Nella pubblicità si mostrano al centro vari MacBook Air nei quali la parte posteriore di questi ultimi è coperta con adesivi e decalcomanie che in qualche modo riflettono la personalità dei rispettivi proprietari. Lo spot, per il quale è stata creata anche una pagina specifica sul sito web ufficiale, è un po’ in controtendenza rispetto a quelli visti negli ultimi tempi dedicati a iPhone e iPad, con una diversa tipologia di sceneggiatura e missaggio.
Finora i creativi che lavorano per Apple hanno sempre preferito mostrare il prodotto nella sua interezza ed evidenziare particolari di questi; l’uso di sticker e decalcomanie è un modo per far capire quanto siano amati i prodotti in questione, un piccolo tocco di umanità rispetto a spot di prodotti concorrenti nei quali spesso si evidenziano solo e soltanto mere specifiche tecniche, durata della batteria o specifici elementi di design. Non a caso lo slogan che si legge ala fine è: “The notebook people love”.
Tra i personaggi amati dal pubblico mostrati nello spot, sono riconoscibili Homer Simpson, Walter White di Breaking Bad, Snoopy, Biancaneve, simboli di videogiochi a 8 bit e altri marchi noti (su uno degli Air si vede il logo di Beats).
https://www.youtube.com/watch?v=7PzntWQ-sVY