Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Steven Spielberg ha ucciso un triceratopo: animalisti infuriati su Facebook

Steven Spielberg ha ucciso un triceratopo: animalisti infuriati su Facebook

Pubblicità

Steven Spielberg è un assassino, un odioso killer di animali indifesi. Questo il “j’accuse” di numerosi utenti Facebook, dopo aver visto online un’immagine del famoso regista seduto di fianco ad un animale ucciso, probabilmente da Spielberg stesso. Peccato che si tratti di un enorme equivoco, eufemisticamente parlando, oppure di un’evidente scarso interesse per il mondo del cinema: l’immagine (disponibile a fondo articolo) risale infatti al 1993, ai tempi della realizzazione del blockbuster Jurassic Park, e l’animale in questione è un triceratopo, anzi, una riproduzione meccanica di un triceratopo, un dinosauro estintosi circa 60 milioni di anni fa.

Quindi, no, Steven Spielberg non è assolutamente un assassino e, no, non si tratta di un animale morto, ma di una riproduzione utilizzata durante le riprese di Jurassic Park; il regista si è limitato a utilizzare il falso triceratopo per ricordare il set del cinema e prestare un omaggio agli specialisti degli effetti speciali. Eppure molti utenti Facebook – probabilmente onesti e accorati animalisti ma poco attenti alla storia del cinema, hanno attaccato il regista, non solo con commenti al vetriolo sulla sua “immoralità”, ma piangendo anche la povera bestia, ignari di chi fosse Steven Spielberg, ignari di cosa fosse un triceratopo e ignari del fatto che l’animale nell’immagine fosse semplicemente un “effetto speciale”.

Eventi come questi si prestano molto bene ad analisi sociologiche sulla viralità di alcune notizie, su come qualche cosa di falso diventi vero usando il fattore di moltiplicazione dei social e magari anche per riflettere se sia un bene assoluto o, in alcune occasioni, un male il fatto che chiunque usando il potente strumento di Internet possa diventare un opinion maker solo alzando il volume dei “mi piace”. Ma forse spingersi tanto lontano significa avventurarsi troppo oltre.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità