Da circa due settimane Steve Jobs è tornato al proprio lavoro dopo la lunga assenza per malattia: il suo stato di salute comunque sembra essere più che buono considerando che oltre a lavorare per due giorni alla settimana nel suo ufficio in Apple e il resto da casa, il Ceo è sufficientemente in forma per recarsi a un concerto in mezzo alla folla oceanica dei fan dei Coldplay. L’apparizione del co-fondatore di Apple è avvenuta ieri sera presso lo Shoreline Amphitheatre in Mountain View, California dove Jobs è stato riconosciuto da un membro della troupe mentre nel backstage attendeva in compagnia di altri vip per scambiare due chiacchiere con i membri del gruppo.
Il membro della troupe dei Coldplay è un appassionato Apple di lunga data, tanto appassionato da ammettere che deve alle potenzialità dei MacBook attuali e ai precedenti PowerBook il suo attuale lavoro e le sue competenze in campo musicale. Così è facile immaginare l’eccitazione che ha colpito il nostro quando ha riconosciuto Steve Jobs tra i vip presenti per assistere al concerto dei Coldplay. Prima di riuscire ad avvicinare il Ceo più ammirato del mondo, l’uomo della troupe ha ingerito un doppio caffè nelle quantità possibili solo agli americani: il nostro però è britannico doc quindi non abituato alle dosi titaniche di caffeina statunitensi. Questo dettaglio abbinato all’eccitazione provocata dalla vista di Jobs hanno seriamente compromesso le capacità espressive del simpatico supporter dei Coldplay che racconta l’avvistamento di Jobs in ogni minimo dettaglio nel suo blog online. Il racconto è poi stato ripreso dai più importanti siti Web dedicati alla Mela tra cui ricordiamo MacRumors.
In definitiva eccitato dal caffè e dalla visione in carne e ossa dell’uomo che “ha avuto la visione di mettere nelle mani della gente strumenti come i PowerBook e i MacBook Pro”, parole del supporter, il nostro è riuscito solamente a stringergli la mano dichiarando “Thank you so much”.