Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Steve Wozniak sul film jOBS: totalmente sbagliato

Steve Wozniak sul film jOBS: totalmente sbagliato

Pubblicità

E’ bastata la prima scena del film jOBS: dedicato alla carriera di Steve Jobs e con protagonisti Ashton Kutcher e Josh Gad, per attirare la stroncatura di Steve Wozniak, quello vero, che è intervenuto su Gizmodo per commentare l’incipit del film e darne una sua visione da “indiretto” protagonista, ma diretto interessato.

Secondo Wozniak nulla di quanto ritratto nella prima scena è accaduto; nemmeno il rapporto e la relazione fra i due Steve del film trova punti di contatto con quello che accadde in realtà oltre 30 anni fa:

Non è neppure vicino … non abbiamo mai avuto una tale interazione e ruoli … io non sono nemmeno sicuro di dove si voglia arrivare … le personalità sono decisamente sbagliate anche se la mia è più fedele… non dimenticate che il mio scopo è stato ispirato dai valori del Homebrew Computer Club insieme alle idee del valore di tali macchine e Steve J. non frequentava nè partecipava al club e quindi era quello che stava imparando in merito a tale impatto sociale per il futuro.

Wozniak è poi intervenuto direttamente via email pressa la redazione di Gizmodo, per aggiungere ulteriori dettagli e articolare il suo pensiero.

E’ tutto sbagliato. Le personalità, e anche l’idea l’idea che i computer potessero influenzare la società, non vennero da Jobs. Queste idee hanno ispirato me e sono state ampiamente trattate al Homebrew Computer Club. Steve tornò dall’Oregon, partecipò ad una riunione del club e non parlò affatto di questo grande impatto sociale. La sua idea era di realizzare un circuito stampato a 20 dollari e venderlo per 40 dollari per aiutare le persone del club a costruire il computer che avevo dato via. Steve […] ha sempre trovato un modo per fare soldi alla svelta attraverso i miei progetti (questa era la 5° volta). […] Io non sono mai sembrato un professionista. Eravamo entrambi ragazzi. Il nostro rapporto era così diverso da quello che è stato ritratto. Sono imbarazzato, ma se il film è divertente e simpatico, tanto meglio. Chiunque legga il mio libro iWoz può ottenere ottenere un quadro più chiaro.

Secondo le parole di Woz il film quindi sarebbe poco accurato e non rispecchierebbe la realtà dei fatti, in particolare le personalità, le intenzioni e le ispirazioni che hanno guidato i due Steve, almeno in base a questo suo primo giudizio. Ora non resta che attendere il film di Sony, tratto dalla biografia ufficiale su Walter Isaacson per capire quanto potrà essere fedele alla realtà.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità