Gli ultimi dieci giorni sono circolate voci secondo le quali Apple starebbe assumendo personale specializzato in diverse posizioni per realizzare una futura iCar o Apple Car, così come è stata già battezzata in rete. Intanto il co-fondatore dell’azienda, Steve Wozniak, è stato arruolato per una pubblicità della Cadillac.
Woz è uno dei vari personaggi che appaiono nel nuovo spot del costruttore di automobili statunitense. Nelle altre clip video tra i protagonisti troviamo anche lo stilista Jason Wu, il regista Richard Linktaker candidato agli Oscar per Boyhood, l’imprenditore Njeri Rionge e anche la scienziata Anne Wojcicki specialista in genetica medica.
In una clip si vede Woz sdraiato su un letto mentre ascolta la celebre “Non, Je ne regrette rien” di Édith Piaf riprodotta da un giradischi per vinili, per gli appassionati di questi dispositivi si tratta probabilmente di un VPI Classic 4. In altro spot si sente Woz parlare dei desideri e dei sentimenti che lo hanno spinto a creare uno dei primi computer e della voglia di metterlo a disposizione del maggior numero di persone possibili. Trovate in calce in questo articolo sia lo spot di Cadillac che il video con l’intervista al Woz.