Steve Wozniak non si riconosce nel nuovo trailer del film Steve Jobs, ma non importa: è Hollywood. L’eccentrico e imprevedibile cofondatore di Apple interpretato da Seth Rogen nella clip del biopic ha già un ruolo ben definito: affronta Steve Jobs e lo accusa di attribuirsi troppi meriti che, invece, sono anche di altri. E proprio queste affermazioni avrebbero deluso le aspettative di Woz: “Una cosa del genere non è mai successa, io non parlo in questo modo”, ha dichiarato in un’intervista scritta a Bloomberg. “Non ho mai fatto commenti di questo tipo e non ho mai accusato nessuno di avermi rubato idee geniali”.
Nonostante questa prima impressione non proprio positiva, Steve Wozniak è pronto a guardare il film di Universal Pictures basato sulla biografia di Walter Isaacson e sceneggiato da Aaron Sorkin. Wozniak, pur avendo incontrato Seth Rogen ed Aaron Sorkin, non ha mai chiesto di vedere lo script, nel rispetto della creatività del produttore, dello sceneggiatore e degli attori.
“Ho visto e sentito molto del vero Steve Jobs nel trailer, anche se un po’ esagerato”, ha aggiunto commentando la presenza nel trailer del cofondatore di Apple interpretato da Michael Fassbender e facendo notare che raramente i film che parlano di Apple riescono a cogliere la realtà vissuta da chi ha scritto la sua storia. Ma per il grande Woz, non è così importante: “La precisione è secondaria all’intrattenimento in un film come questo”.