Così come accaduto per il lancio di ogni nuovo iPhone, anche Steve Wozniak ne ha atteso l’uscita, per dire la sua e questa volta per criticare iPhone 5c. In un’intervista rilasciata a Wired, oltre ad una serie di argomenti legati al mondo della tecnologia.
Il co-fondatore Apple ha ammesso di aver dedicato poco del suo tempo al nuovo iPhone 5C perché poco allettato dal dispositivo, dal suo design e dalle sue caratteristiche. Il Woz ha liquidato il novo iPhone 5C, invece, definendolo “poco interessante” per i suoi gusti. “Non sono attirato dal 5C” ha aggiunto – ma forse lì c’è un enorme mercato e sono io che non vi appartengo”.
Al contrario iPhone 5s rappresenta qualche cosa di avanzato e tecnologicamente innovativo, qualche cosa che rappresenta la filosofia hi-end in cui il Woz si riconosce maggiormente. Del modello di fascia alta, suscitano l’interesse di Wozniak anche i colori, segno di uno stile ricercato.
Steve Wozniak fino ad oggi ha sempre acquistato e provato ogni nuovo iPhone in uscita, spesso acquistandone anche più esemplari dello stesso modello, apprezzandone le caratteristiche ma anche in alcuni casi criticando le scelte della Mela e elogiando le scelte della concorrenza.