Steve Wozniak e Stan Lee insieme per il Silicon Valley Comic Con: il cofondatore di Apple e la leggenda del cinema e leggenda del mondo del cinema e dei fumetti e creatore delle icone della Marvel si alleano per lanciare un nuovo evento dedicato al mondo dei fumetti e dell’intrattenimento che si terrà a San Josè il prossimo 19-20 marzo 2016 e promette di essere un evento in cui si incontreranno le celebrità di Hollywood e i grandi big della tecnologia durante spettacoli, incontri per gli autografi e per le fotografie. Senza nascondere il suo entusiasmo e la sua anima geek, Steve Wozniak ha presentato il Silicon Valley Comic Con attraverso un video in cui incontra, tramite una chiamata su Facetime, Stan Lee: insieme a lui annuncia il Silicon Valley Comic Con.
Sul sito web della convention, Steve Wozniak ha pubblicato un memo in cui spiega i motivi che l’hanno spinto a lavorare a questo progetto: “Quando ero piccolo, era difficile essere un geek: sicuramente non era cool e non è stato facile. Sono felice che le cose siano cambiate, perché ora le persone possono essere orgogliose di essere geek e di essere diversi. Il Silicon Valley Comic Con sarà un evento in cui i fan di ogni genere potranno celebrare l’Era dei Geek. Sto collaborando con degli amici per trasformare in realtà questo progetto e offrire alla Silicon Valley un Comic Con originale, in cui tutti possano divertirsi godendosi ciò che amano. Oggi siamo fortunati ad avere tanti tipi di intrattenimento differenti – dal cinema alla tv, dalla musica ai videogame, dai social media al web – e la divisione tra intrattenimento e tecnologia è sempre più sfocata. Stiamo creando uno spazio in cui tutti i tipi di intrattenimento possano incontrarsi e in cui possano correre insieme alla tecnologia”.
L’evento si terrà presso il San Jose Convention Center, ma non sono stati rivelati altri dettagli, come i nomi degli ospiti, i prezzi di ingresso all’evento, il programma, devono essere rivelati. Unica certezza, sono i due big del cinema e della tecnologia, Stan Lee e Steve Wozniak. Per tutti i geek ora vale la risposta che Steve Wozniak ha lasciato ad un suo fan sul video di lancio del Silicon Valley Comic Con: “Stay tuned”.