Non poteva mancare il commento del Woz, co-fondatore di Apple, sui nuovi iPad da poco presentati dalla Mela, commento non particolarmente positivo, seppure da osservare da un punto di vista strettamente personale e legato alle singole esigenze del Woz. Il secondo Steve di Apple ha espresso il suo commento durante l’Apps World di Londra, commento riportato dalla testata britannica TechRadar:
Sto seguendo costantemente il mondo dei gadget, ma ero su un aereo e mi sono perso tutto il keynote, ma quando ho finalmente dato uno sguardo ai dispositivi, l’iPad non soddisfa le mie esigenze. Sì, è più sottile ma volevo maggior spazio di archiviazione, non ho la banda larga a casa, quindi mi porto tutti i miei file personali nell’iPad, così speravo che Apple lanciasse un iPad da 256GB.
Stupisce forse un po’ il fatto che il Woz non disponga della banda larga nella sua abitazione, mancanza che attribuisce al suo operatore telefonico, evidentemente ancora tecnologicamente arretrato nella zona di residenza. Si tratta di un commento ovviamente molto personale ma che potrebbe rappresentare il pensiero di una certa frangia di pubblico, che vedrebbe positivamente l’aumento di spazio di archiviazione all’interno del tablet della Mela, soprattutto coloro che vorrebbero utilizzare iPad come strumento principale abbandonando il proprio computer e senza dover fare affidamento a dispositivi di archiviazione esterna. In ogni caso al momento è sempre disponibile la versione da 128 GB, che identifica al momento uno dei tablet più capienti sul mercato, sia in versione Wi-Fi che in versione LTE.