Anche se i runner infiniti abbondano su App Store, Steve The Jumping Dinosaur è particolare perché si gioca direttamente dal Centro Notifiche di iPhone e iPad: è gratis su App Store. Pur essendo un titolo semplice è realizzato con cura, è completo e soprattutto divertente da giocare. Con un solo tap l’utente fa saltare il protagonista, il dinosauro Steve, in questo modo è possibile evitare i vari cactus disposti casualmente sul tracciato.
Operazione semplice ma che richiede sempre più concentrazione e precisione, man mano che si procede e aumenta il numero dei cactus sul percorso. Il punteggio aumenta man mano che l’utente procede nel gioco ed è anche possibile sfidare amici e altri giocatori grazie alla classifica integrata con Game Center. Steve The Jumping Dinosaur è stato creato come omaggio al gioco integrato in Chrome che appare quando il collegamento a Internet non è disponibile.
Per giocare non occorre lanciare l’esecuzione di alcuna app: basta semplicemente scorrere verso il basso nella schermata di blocco di iPhone e iPad per far comparire il Centro Notifiche. L’app è gratuita ma chi lo desidera può effettuare un acquisto in app per ottenere altri personaggi protagonisti che si sostituiscono al dinosauro.