Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Steve Jobs voleva l’iPhone senza il carrellino SIM

Steve Jobs voleva l’iPhone senza il carrellino SIM

Pubblicità

Steve Jobs avrebbe voluto il primo iPhone senza il carrellino per la SIM, un dispositivo senza giunture, fatto di un solo pezzo. A riferirlo il “papà” di iPod – Tony Fadell – uno delle personalità importanti nel team di progettisti che ha contribuito alla nascita del primo iPod e iPhone, e che ha indicato questo dettaglio nell’ambito di una intervista (via 9to5mac) con The Computer History Museum in occasione di un tour promozionale per presentare il suo nuovo libro “Build”.

Fadell ha riferito che Jobs voleva l’iPhone con un design senza giunture, scegliendo di eliminare lo slot con la SIM da uno dei primi mockup del prototipo. L’allora CEO di Apple aveva pensato di sfruttare la tecnologia CDMA, protocollo che avrebbe permesso l’interfacciamento con i ripetitori per la telefonia senza bisogno di passare per una SIM, rendendo possibile la creazione di un telefono senza slot per la SIM.

Fadell ha riferito che fu necessario evidenziare dati di mercato, per dimostrare a Jobs che il design basato su tecnologia CDMA avrebbe comportato una bassa adozione del dispositivo, scelta che non ha permesso di contribuire alla maggiore adozione del CDMA.

Indiscrezioni che circolano da tempo, riferiscono di futuri iPhone senza slot per la SIM card: Apple starebbe sperimentando dispositivi senza la SIM fisica, offrendo esclusivamente eSIM (SIM digitali che permettono di attivare piani cellulare con gli operatori telefonici senza dover usare una nano-SIM fisica).

Con iPhone 13 Pro Max, iPhone 13 Pro, iPhone 13 e iPhone 13 mini, è possibile usare la funzionalità dual SIM con due eSIM attive oppure una nano-SIM e una eSIM; gli iPhone 12, iPhone 11, iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR sono dotati di dual SIM con una nano-SIM e un’eSIM.

L’eliminazione del carrellino per la SIM e del connettore Lightning, permetterebbe di migliorare ulteriormente l’impermeabilità, con un design avvolgente e senza giunture.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità