Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Steve Jobs voleva un Wi-Fi sicuro, libero e gratuito per tutti

Steve Jobs voleva un Wi-Fi sicuro, libero e gratuito per tutti

Pubblicità

Steve Jobs aveva tanti sogni nel cassetto. Sebbene molti li ha esauditi, per altri non ha avuto il tempo necessario per realizzarli: tra questi ultimi c’era l’idea di cambiare il modo di accedere ad internet dai dispositivi mobile. Nel 2011 si vociferava che Apple avesse in mente di sviluppare un proprio Wi-Fi sicuro, disponibile in tutto il mondo, in sostituzione della rete telefonica utilizzata dagli attuali operatori telefonici.

Ancor prima si parlò di un interessamento di Jobs verso FON, un servizio che incoraggia gli utenti a condividere l’accesso Wi-Fi ad internet con altre persone. Ad alimentare queste voci ci ha pensato Walt Mossberg, storico giornalista del Wall Street Journal, raccontando un aneddoto relativo ad una conversazione che ebbe lui stesso con il defunto fondatore dell’azienda della Mela. Il primo iPhone fu un successo, anche se la rete cellulare era pessima. Integrava però un’opzione dati molto più interessante e veloce: il Wi-Fi. Stando a quanto racconta il giornalista, Jobs era soddisfatto del fatto di aver integrato la possibilità di connettere l’iPhone a qualsiasi rete senza fili, anche se c’era un grosso problema da risolvere: la maggior parte delle reti Wi-Fi che venivano visualizzate sullo schermo non potevano essere utilizzate perché protette da password.

Jobs era consapevole del fatto che ciò era una scelta basata unicamente sulla sicurezza, ma era determinato a trovare un modo per mantenere tale caratteristica rendendo però la rete al contempo gratuita e condivisibile con chiunque entrasse nel raggio d’azione. La sua visione era quella di mantenere sicura la rete domestica ma al contempo accessibile a tutti: in questo modo un utente poteva andare tranquillamente in giro e spostarsi da un hotspot Wi-Fi all’altro senza dover effettuare alcun login o connessione, un po’ come facciamo ora con la rete cellulare.

connessione WiFi sicura

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità