Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Gallerie Foto e Video » Steve Jobs: un raro documentario mostra la creazione di NeXT

Steve Jobs: un raro documentario mostra la creazione di NeXT

Pubblicità

Grazie a un raro documentario degli anni ’80 è possibile ammirare un giovane Steve Jobs al lavoro durante i primi passi e la creazione di NeXT, la società specializzata in workstation per le università e la ricerca fondata dopo la fuoriuscita da Apple.

Il video che inseriamo in calce in questo articolo inizia con l’ingresso negli uffici di NeXT di Paul Rand, leggendario designer statunitense pagato a peso d’oro da Steve Jobs per creare il logo della nuova società: un cubo in cui è inciso il nome NeXT, con la geniale trovata di mantenere tutte le lettere maiuscole con l’eccezione della e, unica minuscola.

Nel documentario è possibile assistere a diverse riunioni in cui Steve Jobs insieme a diversi ex dipendenti Apple a lui fedeli fissano i primi passi e le prime operazioni per la fondazione di NeXT. Il focus di mercato, l’hardware e i software necessari per entrare nel mondo dell’università, le date di scadenza e così via. Più che i dettagli delle operazioni mostrate, il documentario risulta prezioso perché permette di osservare in azione Jobs durante le riunioni di lavoro, fissare gli obiettivi, nell’ascolto delle opinioni dei collaboratori e soprattutto Jobs impegnato in quello che lui steso definisce il suo ruolo personale, quello di “custode della visione”.

Con questo termine Jobs indica tutta la serie di compiti necessari in un grande progetto come quello di una start-up hardware e software nella Silicon Valley del boom degli anni ’80: tra tutte le scadenze per il completamento dei progetti e gli impegni quotidiani, il compito di Jobs era quello di continuare a indicare la meta ai propri collaboratori, il passo successivo e l’obiettivo finale della società. Il ruolo di “custode della visione” descritto da Steve Jobs in NeXT è lo stesso compito che il confondatore di Apple ha svolto sia nella nascita di Apple alla fine degli anni ’70 sia in seguito nella rinascita di Apple, quando Jobs tornò alle redini di Cupertino nel 1996.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità