Nel certificato di morte di Steve Jobs rilasciato dal Santa Clara County Public Halth Department viene precisato il luogo in cui Steve Jobs riposa: l’Alta Mesa Memorial Park in Palo Alto. Si tratta di una zona verde ai piedi delle colline, a pochi chilometri di distanza da Cupertino, tra Stanford e Mountain View. Il luogo in cui riposa Jobs è indicato da Forbes che ha pubblicato il certificato di morte dell’ex Ceo della Mela mantenendo riservati diversi dati sensibili tra cui il numero di previdenza sociale di Jobs, le persone e la società che si sono occupate del funerale è stato inoltre celato l’indirizzo della famiglia di Jobs.
Nel certificato di morte, come abbiamo già ricordato, è precisato che Jobs è morto alle ore 15 del 5 ottobre per un arresto respiratorio dovuto a una metastasi del tumore al pancreas: non è stata effettuata alcuna autopsia o biopsia, inoltre viene confermata la data della sepoltura, venerdì 10 ottobre.
Nell’Alta Mesa Memorial Park Steve Jobs giace fianco di numerosi personaggi illustri della tecnologia ma anche dello spettacolo e anche della politica degli USA. Tra questi ricordiamo David Packard, co-fondatore di HP, Lewis Terman l’ingegnere che ha svolto il ruolo di mentore per i due fondatori di HP Hewlett e Packard. Tra gli altri personaggi illustri vengono anche citati il cantante country Ernie Ford “Tennessee”, Ronald McKernan dei Grateful Dead.