Il keynote Apple del 12 settembre 2017 è il primo tenutosi nello Steve Jobs Theater: l’arrivo di iPhone X forse ha messo un po’ in secondo piano l’auditorium intitolato al cofondatore di Cupertino: ora grazie a nuove fotografie e anche alcuni video è possibile dare un’occhiata più dettagliata e approfondita.
Ne vale davvero la pena: la spettacolare struttura circolare, tutta trasparente lascia completamente aperta la vista tra interno ed esterno, ma una volta superata la parete di cristallo il visitatore è accolto in uno spazio dal design futuristico. I pochi elementi di design ricercatissimi ripetono l’immagine e la forma del cerchio, a iniziare dalle scanalature sul soffitto in cui sono inseriti i faretti di illuminazione, anche questi disposti in cerchio. Scendendo le due grandi scalinate ritroviamo cerchi perfetti anche nella struttura trasparente dell’ascensore rotante e poi nell’area di esposizione dei prodotti.
In questo articolo riportiamo alcune fotografie pubblicate su Reddit, Imgur e anche immagini pubblicate da Mashable che molti potrebbero non aver visto in occasione del Keynote Apple della presentazione di iPhone X. All’interno Steve Jobs Theater vuole essere non solo un mausoleo in onore di Jobs ma anche un luogo senza tempo, il luogo sacro per il rito laico dei kyenote, il portale attraverso cui le novità forgiate a Cupertino compiono il primo passo nel mondo. Da questo punto di vista il vero cuore di Apple Park sembra essere proprio il più piccolo ed evocativo Steve Jobs Theater e non il titanico edificio principale soprannominato l’Astronave.