Steve Jobs ha rassegnato le dimissioni per il ruolo di Ceo di Apple ma sembra che manterrà il proprio incarico come membro del consiglio di amministrazione di Disney. Lo rivela Bloomberg a partire da alcune dichiarazioni rilasciate da una persona informata sui fatti ma non autorizzata a rilasciare dichiarazioni pubbliche.
In questo scenario l’ex Ceo della Mela rimane impegnato su più fronti e anche se non più in ruoli operativi diretti, ricoprendo posizioni chiave all’interno del consiglio di amministrazione di Apple di cui ora Jobs è presidente e come membro del consiglio di amministrazione di Disney. Ricordiamo che Jobs è il maggior azionista privato di Disney con il 7,4% delle azioni, pacchetto ottenuto con l’acquisizione di Pixard da parte di Disney per un valore di 7,4 miliardi di dollari.
Nella documentazione rilasciata da Disney si apprende che le presenze di Jobs alle riunioni del consiglio di amministrazione sono state limitate dai problemi di salute per l’anno fiscale 2009-2010. Jobs che su sua esplicita richiesta non riceve alcun compenso per il suo ruolo nel consiglio di amministrazione Disney, è stato l’unico membro a non aver presenziato ad almeno il 75% delle riunioni del consiglio.