Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Steve Jobs è quarto nella classifica dei dirigenti IT viventi più ammirati

Steve Jobs è quarto nella classifica dei dirigenti IT viventi più ammirati

Pubblicità

Scomparso ormai 5 anni fa, Steve Jobs si piazza al quarto posto nella classifica dei dirigenti IT viventi e attivi più ammirati. La graduatoria risulta ancora più interessante perché i voti non sono calcolati a furor di popolo, bensì intervistando oltre 700 tra Ceo di società hi-tech e fondatori di start-up.

Così nella classifica dei dirigenti IT viventi più ammirati al primo posto troviamo Elon Musk con il 23% delle preferenze, seguito al secondo da Jeff Bezos di Amazon con il 10%. Il podio è completato da Mark Zuckerberg con il 6% e a sorpresa Steve Jobs al quarto posto con il 5% delle preferenze.

dirigenti it ammirati
Al quinto posto invece la prima donna, Sheryl Sandberg, Ceo di Facebook che è stata votata dall’1% degli intervistati in generale, e dal 5% delle donne. Sulla classifica qualcuno ha già ironizzato con una frecciata sulla capacità di lettura di Ceo e fondatori di startup intervistati, visto che la domanda sul dirigente più ammirato richiedeva espressamente di indicare una personalità attiva e vivente.

Ma humor a parte, la graduatoria dimostra ancora una volta l’importanza non tanto dell’immagine di Steve Jobs, quando della portata del suo ruolo e delle imprese compiute dentro e fuori da Apple.  Il suo esempio come fondatore e Ceo di una delle società più ammirate del pianeta risulta ancora oggi così attuale da far comparire il suo nome in una classifica che include complessivamente ben 125 uomini d’affari attivi e viventi. È molto probabile che se la domanda fosse stata posta diversamente, la posizione di Jobs sarebbe risultata addirittura superiore. Infine uno spunto per i catastrofisti che non possono fare a meno di prevedere insuccessi e fallimenti per Cupertino: nelle posizioni top non ci sono dirigenti attuali di Apple.

badge apriporta

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità