Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Steve Jobs non lo avrebbe mai fatto, Apple apre uffici a San Francisco

Steve Jobs non lo avrebbe mai fatto, Apple apre uffici a San Francisco

Pubblicità

Steve Jobs non lo avrebbe mai fatto: per il cofondatore di Apple il campus monolitico di Cupertino era la scelta ideale. I tempi cambiano però e ora per la prima volta Apple apre uffici a San Francisco. Naturalmente la manovra non è annunciata ufficialmente dalla Mela: a riportare dell’affitto di uno spazio uffici per 7mila metri quadrati è Reuters. L’edificio da anni occupato da CBS Interactive si trova al numero 235 della Second Street, nel centralissimo e costoso quartiere South of Market: di questa palazzina Apple occuperà due piani per un ufficio in grado di ospitare fino a 500 dipendenti.

Apple apre uffici a San Francisco 1200
La scelta di Apple è dovuta a diverse ragioni, come suggerito da ex dipendenti della Mela, esperti di ricerca e assunzione personale, agenti e società immobiliari. Per questi ultimi Apple ha praticamente esaurito gli spazi uffici disponibili nell’area di Cupertino e cittadine limitrofe: il costante aumento dei dipendenti richiede nuovi spazi e sedi dislocate. Praticamente identico invece il parere di ex dipendenti e recruiter: Apple non ha mai offerto gli stessi elevati benefici offerti ai dipendenti da Facebook, Google, altri colossi IT e ora anche da LinkedIn, Uber, AirBNB e così via. Ora però anche Apple deve adeguarsi per attrarre i giovani talenti che amano le comodità, i servizi e le infinite proposte di intrattenimento offerte da San Francisco, assenti invece nella più piccola Cupertino.

Secondo Matt MacInnis, ex dipendente Apple ora Ceo di Inkling, in passato i dipendenti Apple avevano la soddisfazione e l’incentivo incluso di poter lavorare per la società più ambita e ammirata della Silicon Valley e del pianeta. Ora però la competizione dei colossi IT per attrarre talenti ha portato a ondate crescenti di benefit, uffici super attrezzati, in location centrali e alla moda. In più molti odiano dover affrontare il viaggio quotidiano di andata e ritorno da San Francisco a Cupertino che può richiedere fino a 3 ore al giorno sulle strade trafficate dell’area. Insomma i tempi cambiano e ora anche Apple sembra adeguarsi, questo in sintesi quanto sostiene MacInnis. Ma il mega campus 2 astronave è li a dimostrare che l’idea originale di Steve Jobs è ancora viva: radunare tutti i dipendenti in un unica sede in modo che tutti siano a pochi passi di distanza dal Ceo.

Apple apre uffici a San Francisco 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità