L’unica autografia autorizzata di Steve Jobs è ora preordinabile in versione italiana su Amazon Italia. Si tratta della traduzione nella nostra lingua dell’attesissimo libro scritto da Walter Isaacson: per realizzarlo il famoso giornalista e scrittore statunitense ha effettuato circa 50 interviste con Steve Jobs e circa altre 100 interviste tra familiari, colleghi di lavoro, concorrenti e nemici. L’edizione italiana della biografia è già prima stabilmente da alcuni giorni
Anche se in commercio sono disponibili numerosi libri sulla storia di Apple e in particolare su Steve Jobs, la biografia scritta da Walter Isaacson è l’unica autorizzata da Jobs e alla cui realizzazione il Ceo più famoso del mondo ha collaborato attivamente fino a poche settimane prima della sua scomparsa. Oltre a raccontare la vita e le incredibili imprese compiute da Jobs, il libro di Isaacson offrirà anche numerosi squarci sul carattere e sulla vita privata finora rimasti inediti. La carriera e la vita di Jobs trattati nella biografia arrivano fino ai giorni delle dimissioni dal ruolo di Ceo di Apple, mentre l’ultima intervista rilasciata da Jobs a Isaacson risale a circa 3 o 4 settimane prima della morte.
Su Amazon Italia il libro è proposto con lo sconto del 15%, ora quello massimo applicabile nel mercato dei libri a causa della nota e contestata legge sul massimo sconto possibile entrata in vigore dal primo settembre: dal prezzo di copertina di 20 euro si arriva così al prezzo effettivo di 17 euro. In Italia Steve Jobs di Isaacson sarà pubblicato da Mondadori e sarà disponibile a partire da lunedì 24 ottobre con spedizione il giorno stesso. Per ordini da 19 euro in su l’invio è gratuito; per ottenere la spedizione a costo zero occorre così aggiungere all’ordine della biografia di Jobs un altro libro qualsiasi per un valore minimo di due euro.
Ricordiamo che la biografia di Jobs scritta da Isaacson sarà disponibile sempre a partire dal 24 ottobre anche in versione ebook digitale al prezzo di 12,99 euro su iBook Store, per la lettura su iPhone, iPad e touch.