Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Steve Jobs intervenne per bloccare l’acquisizione di Yelp da parte di Google

Steve Jobs intervenne per bloccare l’acquisizione di Yelp da parte di Google

Pubblicità

Da un interessante profilo del SFGate su Jeremy Stoppelman, CEO e fondatore di Yelp, emergono diversi aneddoti fra cui uno riguardante l’ex iCeo della Mela Steve Jobs. Per contestualizzare l’acceduto bisogna tornare indietro fino al 17 dicembre 2009, quando Yelp, un social network che si occupa di ricerche localizzate e di raccogliere pareri e recensioni “social”, pareva fosse destinata ad essere acquisita da Google per una cifra di circa 500 milioni di dollari. Dopo pochi giorni sorprendentemente la notizia fu il rifiuto di Yelp, che declinò l’offerta di Google e decise di rimanere indipendente.

Il mese successivo, durante una conference call con i finanziatori, Stoppelman fu raggiunto da una telefonata dello stesso Steve Jobs che aveva chiamato per esortare il CEO di Yelp a restare indipendenti e a non vendere a Google. Come ormai risaputo, Jobs in quel momento l’aveva giurata a Googke che secondo il suo giudizio intendeva “rubare” ad Apple la tecnologia per smartphone e tablet.

“A quel punto, avevamo già rifiutato l’offerta di Google”, ha detto Stoppelman. “Ma a Steve Yelp piaceva e voleva assicurarsi che non vendessimo a Google. E’ stato uno di quei momenti in cui ho detto “E’ pazzesco. Che cosa è appena successo?” conclude il giovane CEO. La contromossa, arriva circa un anno fa, fu l’acquisizione di Zagat.

La scelta di Yelp ha probabilmente consentito al servizio di diventare oggi uno dei principali alleati di Apple, prima nell’implementazione tramite Siri e presto anche all’interno delle mappe di Apple, iniziando una fruttifera collaborazione contro l’avversario comune, sicuramente con il plauso di Steve Jobs.

Fonte: SFGate

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità