Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Steve Jobs inizialmente non amava il bianco nei prodotti

Steve Jobs inizialmente non amava il bianco nei prodotti

Pubblicità

Nel 2001 Apple cominciò a realizzare i suoi prodotti usando il colore bianco, ma pare che Steve Jobs inizialmente non gradisse l’idea. “Jobs d’istinto era contrario” dice Leander Kahney in un passaggio del suo libro dedicato a Jony Ive, riportato da Business Insider.

Ive era favorevole alla creazione di prodotti bianchi, poiché da sempre, sin da quando era studente, aveva usato questo colore per creare prodotti. La scelta di usare il bianco da parte di Ive, fu una parziale reazione, una voglia di cambiamento dopo i prodotti colorati che arrivarono sull’ondata degli iMac traslucidi. Apple inizialmente propose l’iMac bondi blu, seguito poi da modelli con altri colori.

Il primo Mac bianco fu l’iBook, seguito poi dall’iPod. “Fin dalla primissima volta, l’avevamo immaginato (l’iPod, ndr), d’acciaio e bianco… brutalmente semplice, neutrale. Non un colore ma un inconfondibile, scioccante colore neutro”.

Quando i designer di Apple presentarono il prodotto a Jobs, questo inizialmente non gradì molto l’idea. I progettisti allora cominciarono a realizzare prodotti simili al bianco per cercare di assecondarlo: cloud white, snow white, glacial white e moon gray, nuance che sembrava bianca ma era in realtà grigia. Jobs apprezzò il moon gray e questo colore fu approvato per la creazione di una tastiera. Il moon grey inoltre, fu usato nel cavo delle cuffie per iPod, anche se la maggiorparte delle persone le identificava come bianco.

“Il moon gray e il seashell gray sono tonalità simili al bianco sviluppate da noi ha confermato, Doug Satzger che ha lavorato nel design group di Apple”.

Libro SU Joby Ive

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità