Scritto da Aaron Sorkin e diretto da Danny Boyle, entrambi premi Oscar, Steve Jobs il nuovo film è tra tutte le pellicole finora realizzate sul leggendario cofondatore di Apple quella più attesa dai fan della Mela e non solo. La qualità dell’intera produzione è tale da giustificare interesse non solo tra chi segue il mondo della tecnologia ma anche per chi vuole comprendere meglio il fenomeno Jobs e più in generale Apple, così come per gli appassionati di cinema che possono contare su una produzione e un cast ricchi di artisti di primo piano.
Per tutte queste ragioni ogni novità, trailer e proiezione di Steve Jobs il nuovo film suscita interesse in ogni angolo del mondo. Naturalmente i più fortunati sono ancora una volta gli USA: il film sarà mostrato in anteprima al New York Film Festival il 3 ottobre con uscita nelle sale programmata per il 9 ottobre. Per quanto riguarda invece il Vecchio Continente Steve Jobs il nuovo film sarà proiettato in anteprima il 18 ottobre a Londra in occasione del BFI London Film Festival, essendo stato selezionato tra le pellicole della Closing Night, serata di chiusura della manifestazione. Gli italiani invece dovranno attendere fino al 21 gennaio 2016.
In occasione dell’annuncio dell’anteprima europea a Londra sono state pubblicate le dichiarazioni del regista Danny Boyle, riportate da iMore: “Se Londra è stata la culla della rivoluzione industriale, allora San Francisco è la Betlemme di quella digitale. Ci siamo divertiti molto realizzando questo film nella Silicon Valley e spero che i londinesi apprezzeranno uno sguardo dietro le quinte nel making of del mondo moderno. È sempre speciale portare il (proprio, ndr) lavoro a casa quindi grazie a BFI London Film Festival per il continuo sostegno”.