Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Steve Jobs|, il mondo del cinema prevede successo di critica e di botteghino

Steve Jobs|, il mondo del cinema prevede successo di critica e di botteghino

Pubblicità

Il film Steve Jobs| diretto da Danny Boyle interpretato da Michael Fassbender ha incassato 521mila dollari dalla proiezione limitata in alcune sale di New York e Los Angeles, una fase di lancio voluta da Universal per incrementare ulteriormente il passaparola e sostenere il lancio su vasta scala che negli USA avverrà in due fasi: la prima il prossimo weekend del 17-18 ottobre e poi ancora in più sale, oltre 2.000, a partire dal 23 ottobre.

Nei numeri Steve Jobs| ha reso 130 mila dollari per cinema, una resa che posizionano l’attesissima pellicola sul cofondatore di Apple al 15esimo posto nella classifica dei film che più hanno guadagnato nei giorni di proiezione limitata in anteprima. Il ricavato ingente ma soprattutto il soggetto del film, così come la produzione curata da regista e sceneggiatore, Aaron Sorkin, già vincitori di un premio Oscar, portano analisti e addetti ai lavori del mondo del cinema a prevedere un grande successo di botteghino e anche di critica.

Il film Steve Jobs| è stato criticato da Tim Cook, Jony Ive e da altri dipendenti e dirigenti di Apple che hanno lavorato a stretto contatto con Steve Jobs, mentre la vedova Laurene Powell Jobs ha tentato di bloccarne addirittura la realizzazione. Viceversa Steve Wozniak, John Sculley ma anche altri personaggi storici di Apple hanno apprezzato la pellicola. Anche chi ha espresso un giudizio favorevole su Steve Jobs| precisa che eventi e dialoghi non sono quasi mai fedeli agli avvenimenti storici reali ma anche che la pellicola riesce a fornire un ritratto di Steve Jobs realistico e credibile. Il successo delle proiezioni in anteprima in USA è riportato da Variety: la nota testata specializzata in cinema e star system ritiene molto probabile che Steve Jobs| sarà incluso per la corsa agli Oscar, previsione che comunque era già possibile formulare da tempo, considerando la regia di Danny Boyle, la sceneggiatura di Aaron Sorkin, già vincitore dell’Oscar per il film su Facebook, infine per la bravura dell’attore Michael Fassbender nei panni di Jobs che ha già dimostrato la sua versatilità in diverse altre pellicole precedenti, incluse produzioni di primo piano e grandi registi.

film Steve Jobs Lisa mano 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità