Steve Jobs e il team esecutivo sono vicini ai dipendenti giapponesi coinvolti nei tragici eventi che hanno colpito il Paese e offrono aiuti a tutte le persone che lavorano per la Mela interessate direttamente o tramite i propri familiari. E’ questo in sintesi il contenuto di una mail interna di Apple in cui Steve Jobs e l’esecutivo di Cupertino offrono aiuto in qualsiasi forma, messaggio interno che è trapelato in alcuni siti Internet tra cui anche MacRumors. Qui di seguito la traduzione in Italiano del messaggio:
Al nostro team in Giappone,
Abbiamo tutti seguito il disastro in corso in Giappone. I nostri cuori si rivolgono a voi e alle vostre famiglie, così come tutti i vostri connazionali che sono stati toccati da questa tragedia.
Se avete bisogno di tempo o di risorse per visitare o assistere le vostre famiglie, vi preghiamo di contattare HR (il reparto risorse umane, ndr) e vi aiuteremo. Se siete a conoscenza di eventuali forniture necessarie, per favore comunicate anche questo all’ufficio HR e faremo il possibile per organizzare la consegna.
Ancora una volta, i nostri cuori sono vicini a voi durante questa crisi inimmaginabile.
Abbiate cura di voi.
Steve e l’intero team esecutivo
Ricordiamo che Cupertino ha posticipato a data da stabilire il lancio di iPad 2 in Giappone a seguito dei tragici eventi che hanno colpito la nazione. Dall’altro ieri è possibile versare donazioni tramite iTunes alla Croce Rossa Americana per gli aiuti in Giappone: l’operazione è possibile anche dall’iTunes Store Italiano.