Finalmente online il primo trailer ufficiale di Steve Jobs, il film tratto dalla biografia ufficiale del co-fondatore della Mela, previsto nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 9 ottobre. Il poco più di due minuti il trailer anticipa le tematiche e lo stile con cui Danny Boyle ha diretto la sceneggiatura di Aaron Sorkin, adattamento della biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson.
Dalle immagini emerge un Michael Fassbender incredibilmente ispirato e totalmente calato nella parte: alternandosi ora nel ruolo del giovane e spavaldo steve Jobs, pronto a stupire il mondo con la presentazione del Macintosh, ora in quello di uno Steve Jobs più avanti con l’età, più riflessivo e – pare – capace di ritornare sui suoi passi e suoi suoi errori, l’attore sembra essere in grado di dare un’interpretazione genuina del difficile personaggio affidatogli.
Come era prevedibile Fassbender giganteggia e buca la scena proprio come il personaggio che interpreta, mentre – almeno nel trailer – le figure di contorno sembrano essere schiacciate dall’ingombrante ego di Steve Jobs, salvo la parte interpretata da Jeff Daniels, quella del mai dimenticato John Sculley, che osò allontanare Jobs dalla sua creatura.
Il montaggio è incalzante e lascia presagire una forte componente introspettiva e un taglio drammatico non privo di ritmo e pathos, aspetti essenziali per la riuscita dell’opera affidata a Boyle e Sorkin. Qui di seguito potete godervi il trailer.